Terapia-olistica-a-Milano
Benessere

Terapia olistica a Milano: a cosa serve e a chi affidarsi

La terapia olistica è una forma di trattamento che si concentra sull’intera persona piuttosto che su un particolare disturbo. Affronta molti aspetti diversi di un individuo. Con la terapia olistica, il terapeuta esplora tutti gli aspetti della vostra vita, dalla salute emotiva e mentale a quella fisica e spirituale.

Un terapeuta olistico esaminerà la vostra dieta, i modelli di sonno, la routine di esercizio fisico, i livelli di stress, la cerchia sociale e molto altro ancora. Utilizzerà quindi queste informazioni per trovare le cause alla base dei vostri problemi e creerà un programma da seguire che affronti tali questioni. L’obiettivo finale è quello di individuare la fonte del dolore e non solo i sintomi, in modo da evitare che il dolore si manifesti.

Perché considerare la terapia olistica

La terapia olistica non tratta solo la salute mentale, ma si concentra anche sulla salute fisica, emotiva e sociale. Inoltre, esamina le cause alla radice dei vostri problemi, il che significa che potreste essere in grado di evitare che si ripresentino in futuro.

Nella terapia convenzionale, il terapeuta si concentra sui problemi di salute mentale, come la depressione o l’ansia, e cerca di risolverli il più rapidamente possibile. Sebbene questo tipo di terapia sia utile, non affronta altre aree della salute. Con la terapia olistica, invece, avrete un terapeuta che comprende l’interconnessione della vostra salute mentale, fisica ed emotiva e il modo in cui si influenzano a vicenda.

I benefici della terapia olistica

– Trattamento più completo. Con la terapia olistica, riceverete un trattamento più completo che affronta tutti gli aspetti della vostra salute. Ciò significa che è meno probabile che si verifichino ricadute in futuro.

Riduce la dipendenza dai farmaci. L’approccio olistico al trattamento della salute mentale può anche ridurre la necessità di ricorrere ai farmaci. I farmaci hanno molti benefici, ma possono essere un approccio di facciata al trattamento della salute mentale.

– Esperienza più soddisfacente. La terapia olistica può essere un’esperienza più soddisfacente per due motivi: in primo luogo, il piano di trattamento affronterà tutti gli aspetti della vostra vita (fisico, mentale, emotivo e sociale). In secondo luogo, il trattamento olistico tende a durare più a lungo di quello convenzionale.

Aiuta a prevenire le crisi future. Con il trattamento olistico, non solo riceverete un trattamento per i vostri attuali problemi di salute mentale, ma imparerete anche come affrontare le crisi future prima ancora che si verifichino.

Terapia olistica a Milano: a chi rivolgersi

Se state cercando dove fare terapia olistica a Milano, Oriana Haddad è sicuramente il punto di riferimento di cui avete bisogno. La professionista si occupa di sessioni e percorsi tanto in presenta quanto online e si affianca alle persone nel loro cammino di cura e crescita personale dando benessere sia al corpo che alla mente.

Come trovare un terapeuta olistico?

Per prima cosa è necessario decidere quale tipo di terapia si vuole provare. Dopodiché, potete cercare i terapisti olistici nella vostra zona. Ecco alcuni luoghi dove cercare terapisti olistici:

– Usare un cercatore di terapisti online. Ci sono diversi siti web che permettono di cercare terapisti olistici nella propria zona. Potete anche cercare “terapisti olistici” su Google.

Chiedete al vostro medico di base. Chiedete al vostro medico se conosce qualche terapeuta nella vostra zona. Il medico potrebbe anche consigliarvi qualcuno con cui ha lavorato in passato.

Parlate con gli amici. Potete anche chiedere ai vostri amici se conoscono qualche terapeuta. Una volta trovati alcuni terapeuti nella vostra zona, assicuratevi di leggere le loro biografie e recensioni. Dovete assicurarvi che siano qualificati per trattare la vostra patologia. Dopodiché, fissate un appuntamento con il terapeuta e verificate se vi sentite a vostro agio a lavorare con lui. Potete prenotare oggi stesso la vostra prima seduta di terapia olistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *