Estetica-dentale-Palermo
Salute

Estetica dentale a Palermo: i trattamenti più richiesti

Il sorriso è il nostro biglietto da visita, averlo curato e sano ci fa sentire molto più a nostro agio. Se le nuove generazioni hanno la fortuna di iniziare il loro percorso di cura dentale fin da bambini, c’è chi per motivi economici o per problemi familiari ha rimandato le cure e si trova ora in età adulta a dover pensare di rimediare. Niente paura però, è ancora possibile grazie all’estetica dentale. La clinica dentale Maragliano è il dentista di Palermo specializzato in estetica dentale che si occupa del sorriso delle persone con entusiasmo, professionalità e tanta passione. Con una equipe preparatissima, riesce a seguire a 360 gradi i pazienti che hanno necessità di diverse tipologie di specializzazioni di odontoiatria proponendo trattamenti indolori e all’avanguardia grazie agli studi più attuali. Con 3 sale operative indipendenti e un ambiente professionale ma familiare, le persone si sentono a proprio agio e trovano il coraggio di superare la paura del dentista mettendosi nelle mani attente di veri professionisti del settore che dopo una visita e un’analisi propongono alcune soluzioni per rendere impeccabile il sorriso.

Cos’è l’estetica dentale

L’estetica dentale, per chi non la conoscesse, è una specializzazione di odontoiatria che si occupa dell’armonia del sorriso. Lo scopo è quindi quello di eseguire trattamenti ed interventi per risolvere asimmetrie o altre problematiche che possono minare l’autostima. Il trattamento estetico, eseguito solamente da professionisti, va a trattare non solo asimmetrie ma anche denti separati, spazi tra i denti, sbiancamenti e cambi di colorazione, carie e molto altro ancora. In poche parole si tratta di una serie di trattamenti che andranno a risolvere l’estetica del sorriso, rendendolo da copertina. Molte persone non sorridono con serenità perché si sentono a disagio con i propri denti, riuscire a superare il problema andando ad intervenire con trattamenti specifici può fare la differenza.

I trattamenti di estetica dentale più richiesti

Sono diverse le tecniche di estetica dentale che possono essere richieste. Tra le più popolari ci sono:

  • Faccette in ceramica. Sono vere e proprie faccette che vengono applicate sulla superficie del dente; fanno da cover ai denti originali ma servono per nascondere lesioni o difetti estetici andando a superare disagi e migliorando l’aspetto. Sono molti anche i VIP che ricorrono a questa tecnica.
  • Sbiancamento professionale. Si tratta di un investimento economico da fare dopo aver fatto una pulizia dei denti e serve per ripristinare il colore naturale dei denti; i risultati non tardano ad arrivare ma è importante poi seguire i consigli del dentista professionista per poter far durare il risultato.
  • Bonding dentale. È un trattamento in cui viene applicata una tipologia di resina modellata per rendere il sorriso più sano e bello. È una soluzione per trattare soprattutto le macchie dentali.
  • Modellazione gengivale. Ci sono persone che hanno le gengive molto evidenti e si sentono a disagio con questo aspetto. C’è una soluzione: questo trattamento va a rimodellare il sorriso facendo in modo che le gengive diventino meno evidenti.
  • Apparecchio invisibile. Se hai un sorriso asimmetrico e non hai mai messo l’apparecchio farlo da adulto può metterti in difficoltà; devi sapere che esistono apparecchi invisibili che servono a raddrizzare i denti senza però darti quel look da teenager.
  • Impianti dentali. Qualora avessi necessità di sostituire una intera arcata puoi non rinunciare al tuo sorriso con gli impianti dentali; anche questo intervento va ad inserirsi tra i trattamenti di estetica dentale.

Vuoi migliorare il tuo sorriso? La clinica dentale Maragliano specializzata in estetica dentale a Palermo offre trattamenti specifici ma non solo; puoi rivolgerti al team per un’analisi generale e capire come puoi migliorare la salute del tuo sorriso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.