occhiali da vista
Benessere Salute

I migliori occhiali da vista da Zadalux Ottica a Padova

La tua ricerca per gli occhiali da vista si è finalmente conclusa perché ti consiglierò un negozio capace di soddisfare le tue esigenze. Un luogo in cui il cliente viene prima ascoltato e poi consigliato. Ma soprattutto uno store in cui all’interno puoi davvero trovare qualsiasi tipo di modello: classico, all’ultima moda oppure originale.

Ti ho incuriosito? Bene, non mi resta che dirti dove trovi gli occhiali da vista delle migliori marche da Zadalux Ottica a Padova: adatti per donne, uomini e anche bambini. Dotato delle offerte più convenienti, sconti e una vastissima esperienza nel mercato dell’ottica, offre lenti e montature sia da vista che i modelli estivi da sole.

 

Il controllo della vista

Il controllo della vista va eseguito per assicurarsi che non ci siano anomalie visive come la miopia, la presbiopia o l’astigmatismo. Da quale età bisogna fare il primo controllo? La prima visita va effettuata già al primo anno di età nel caso in cui in famiglia ci siano casi di malattie congenite. La successiva può essere fatta prima dell’inizio della scuola perché il bambino non sapendo quale sia la vista ottimale può non comunicare la disfunzione. Inoltre, in questa fascia di sviluppo si potrebbe andare a correggere un leggero difetto invece che aspettare che diventi incurabile.

Una volta riscontrato il difetto o la perfezione visiva una visita preventiva va comunque effettuata ogni due massimo quattro anni, nei casi di anomalie e in base alla prescrizione medica il controllo può scendere fino ai 12 o 18 mesi. A quarant’anni si possono verificare i primi casi di presbiopia e quindi è meglio aggiornare la visita con cadenza ogni due anni.

Oltre i sessant’anni la retina perde il suo vigore naturale e possono insorgere problemi come la cataratta, il glaucoma o la normale degenerazione maculare della retina. In questa fascia di età è opportuno, qualora si verificassero dei disturbi o dei semplici fastidi, recarsi dall’ottico almeno ogni anno, massimo due anni.

 

Montatura e lenti degli occhiali da vista

Gli occhiali sono da sempre visti non solo come uno strumento correttivo visivo ma anche come un accessorio che va ad adattarsi al nostro look. Per questo dobbiamo scegliere quei modelli che ci valorizzano e che enfatizzano la nostra forma del viso. Sono importanti allo stesso modo sia le montature che le lenti.

Per quanto riguarda gli occhiali da vista la scelta delle lenti è limitata al problema visivo ma possiamo sempre aggiungere delle funzioni supplementari. Come, per esempio, la lente che protegge dalla luce blu del computer. Negli ultimi anni questa funzionalità ha vissuto un vero e proprio boom in quanto il tempo trascorso davanti allo schermo del computer o dello smartphone è notevolmente aumentato. Pertanto, si è reso necessario per chi indossa gli occhiali e usa per molte ore al giorno il computer correre ai ripari.

La montatura, invece, è una scelta prettamente personale che varia in base al proprio gusto e al proprio stile. I vari modelli sono progettati per esaltare il viso e per essere sempre più originali. Non mancano mai le montature classiche, gli evergreen che piacciono a tutte quelle persone che non vogliono rincorrere mode passeggere.

Quindi, in un certo senso, possiamo dire che la montatura è un accessorio che ci identifica e può essere definita come una sorta di estensione della nostra personalità. Ecco perché la scelta diventa importante. Consideriamo che la durata media di una montatura è di circa tre o quattro anni per cui dobbiamo trovare fin da subito un modello che ci faccia sentire bene.

Poi, se siamo persone che prediligono cambiare spesso montatura, poco importa. Ciò che conta e che dobbiamo sentire gli occhiali da vista come se fossero una parte del nostro corpo e non un intralcio alla nostra vita quotidiana. Nella selezione degli occhiali ci sarà sicuramente di aiuto il nostro ottico che saprà consigliare quale modello si adatta ed esalta la nostra fisionomia.

 

I consigli dell’ottico

Il suggerimento dell’ottico sarà prezioso non solo per correggere i difetti visivi ma anche per farci conoscere gli ultimi modelli alla moda. Quali sono le montature più resistenti, le più pratiche e anche quali sono quelle che sono più richieste.  Una specie di consulente medico ma anche di moda perché gli occhiali da vista ci identificano e sono un accessorio che non possiamo dimenticare di indossare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.