Giochi e idee regalo per bambina di 7 anni
Psicologia

Giochi e idee regalo per bambina di 7 anni

Stai cercando il regalo perfetto per una bambina di 7 anni? Allora sei nel posto giusto! Sappiamo che la scelta non è affatto semplice, soprattutto vista la grandissima quantità di giocattoli che è possibile trovare sugli scaffali al giorno d’oggi. Per questo vogliamo aiutarti con qualche suggerimento, come la macchina da cucire per bambini, proponendo alcune idee regalo tra le più apprezzate dai bambini.

Macchina da cucire per bambini

Una idea regalo molto divertente e allo stesso tempo estremamente utile. L’hobby del cucito sta appassionando sempre più bambini e dato che le classiche macchine da cucire possono essere molto pericolose per i nostri piccoli, in commercio è possibile trovare piccole macchine da cucine pensate e realizzate appositamente per i bambini; si tratta di strumenti assolutamente alla loro portata e in grado di garantire la totale sicurezza. In questo modo i bambini possono imparare a cucire e creare autonomamente piccoli lavoretti. A seconda del modello è possibile trovare macchine da cucire per bambini con diverse caratteristiche tecniche e funzionali, dotate ad ogni modo di protezioni e meccanismi intuitivi e di facile utilizzo.

Puzzle

Una bambina di 7 anni ha da poco cominciato la scuola, e probabilmente deve ancora prendere il giusto ritmo coi compiti. C’è un modo per aiutarla, ed è quello di proporre giochi logici che aumentano la capacità di attenzione; uno di questi è il puzzle. In commercio vi sono puzzle di ogni genere con immagini realistiche o legate a cartoni animati e personaggi amati dai bambini. Inoltre, esistono tantissime varianti a proposito della quantità di pezzi di cui il puzzle si compone. Ultimamente, vanno molto di moda i puzzle 3D che permettono di realizzare vere costruzione con tessere in plastica.

Monopattino e pattini

Non va mai sottovalutata l’importanza del gioco all’aperto, anche quando la stagione non è particolarmente calda. Ecco perché una bambina di 7 anni apprezzerà moltissimo sia un monopattino che i pattini. Sono giochi che spingono a uscire, girare al parco con mamma e papà, o anche solo a stare nel cortile del condominio. Quando si è all’aperto, televisione e cellulari perdono gran parte della loro attrattiva, e si riscopre il mondo.

Comunque, nel momento in cui si decide di fare un regalo simile, sarebbe bene aggiungere anche tutte le protezioni adeguate per garantire la totale sicurezza del bambino, ovvero un casco della giusta misura ed eventuali ginocchiere e gomitiere.

Giochi di società per bambini

I bambini adorno giocare in compagnia e ancor di più quando vi è la possibilità di coinvolgere tutta la famiglia. In questo contesto, un ottimo regalo sono proprio i giochi di società per bambini. In commercio si possono trovare giochi da tavolo per bambini di ogni genere, ed è quindi facile trovare il più adatto a seconda dei singoli gusti. Per fare un esempio pratico, attualmente, tra i giochi più amati dai bambini vi è Cocco dentista, un simpatico coccodrillo con il mal di denti che i piccoli dentisti devono accudire; i bambini premendo ogni dente devono stare molto attenti poiché se trovano quello dolorante il coccodrillo “morde” eliminando così il giocatore dal gioco. Un gioco molto divertente da condividere per svagarsi in compagnia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.