L’importanza dei cosmetici di qualità nel settore della bellezza e del benessere
L’industria globale dei cosmetici? Sta cambiando in modo repentino. Sì, è vero che le persone hanno sempre avuto cura di sé: sin dall’antichità, il make-up ha svolto un ruolo significativo per l’umanità intera. La sua storia inizia nell’Antico Egitto, dove svolgeva una funzione più religiosa, rituale. Anche gli Antichi Greci curavano il proprio corpo e, nel corso dei decenni, non abbiamo mai smesso di cercare la formula magica per rimanere “per sempre” giovani.
Oggi, però, dal make-up alla skin care routine, tutto ha assunto un concetto ben diverso. Se un tempo i prodotti venivano venduti in packaging rigorosamente femminili, oggi viene prediletta una certa inclusività, richiesta dai consumatori. E non è l’unico aspetto su cui sono concentrati: come non menzionare la qualità dei cosmetici, che deve sempre essere messa al primo posto? Chi dispone di un centro benessere o lavora nel campo della bellezza sa che poter fare affidamento su partner di qualità fa la differenza, come Kionpharma, che si occupa di cosmetici avanzati per le professioniste dell’estetica.
Il mondo del beauty sta cambiando in tutto il mondo
L’industria cosmetica? Potremmo definirla sempre più green, sostenibile, inclusiva, tecnologica. Ci troviamo al centro di un cambiamento, ovvero: il beauty si sta adattando ai tempi. E le persone, durante l’acquisto, sono interessate a prodotti di ultima generazione, di qualità. Anche per un trattamento di benessere o bellezza, i clienti chiedono spesso informazioni su tutto, e bisogna saperle trasmettere, perché altrimenti si rivolgono altrove.
Kionpharma, sotto questo punto di vista, si impegna a offrire un’innovazione tecnologica costante, dovuta in virtù della crescente consapevolezza dei consumatori riguardo alla qualità e alla sicurezza dei prodotti che vengono usati quotidianamente sulla propria pelle o durante i trattamenti.
Almeno il 49% degli italiani, del resto, si pone già una domanda relativa alla sostenibilità quando sta per comprare prodotti beauty. Anche la richiesta di inclusività e di diversità è sempre più forte: l’obiettivo è quello di sfidare gli standard di bellezza tradizionali, quindi di abbracciare tutte le persone, nessuna esclusa. In crescita persino il ruolo della tecnologia nel campo beauty, con lo scopo di offrire un’esperienza di acquisto sempre più mirata e coinvolgente alla clientela.
Le innovazioni nel campo beauty
Il concetto di benessere si evolve con il tempo, e questo lo abbiamo sempre saputo. La bellezza è figlia dell’epoca, e oggi lo è, quindi, della body positivity, in cui si inneggia a prendersi cura di sé, ma senza raggiungere standard impossibili, una “perfezione” che non esiste e che è nociva. La bellezza nel mondo di oggi non si ferma all’apparenza, bensì è sinonimo di salute. Da qui una maggiore attenzione verso la qualità. I professionisti dell’estetica lo sanno molto bene, ed è questo il motivo per cui scelgono partner affidabili e professionali come Kionpharma, azienda leader che si impegna a fare la differenza nella produzione e nella distribuzione di cosmetici di alta qualità.
Fondata nel 2017 da Luisanna Ostacolo, i loro cosmetici sono avanzati e vengono realizzati con uso di ingredienti attivi altamente efficaci. Non solo: sfruttano le tecnologie di formulazione all’avanguardia, garantendo solo il massimo alla clientela. Prodotti che consentono di ottenere diversi benefici, con un portafoglio dedicato a skincare e bodycare: i trattamenti non vengono unicamente apprezzati dagli estetisti, bensì anche dai clienti stessi, che traggono tanti benefici. Si occupano anche di personalizzazione e di creazione esclusiva.
Il settore beauty? Sempre più di qualità
Il panorama cosmetico sta abbracciando il cambiamento, e anche gli estetisti e i professionisti del settore devono adattarsi alle richieste e alle esigenze della clientela, sempre più propensa ai prodotti di qualità, ecco perché serve un partner concentrato sulla ricerca e sullo sviluppo, che investe in studi scientifici per identificare nuovi ingredienti, così da migliorare le formulazioni esistenti o proporre delle alternative concrete e su misura.
Un approccio che ha sposato Kionpharma, azienda decisa a rimanere all’avanguardia, per garantire qualità, sicurezza ed efficacia. Non è un mistero, infatti, che la personalizzazione sia la chiave per realizzare trattamenti con prodotti innovativi, ma soprattutto performanti e funzionali. E personalizzare, oltre a fare bene all’ambiente, soddisfa il cliente a 360°.