Cosmesi

Manicure, come farla professionalmente anche a casa?

Eseguire una manicure professionale dall’estetista è indispensabile per avere unghie sempre perfette e in ordine. La manicure professionale, insieme al pedicure, è uno dei servizi più richiesti dalle clienti degli istituti di bellezza. Se sei un estetista qualificata o un onicotecnica puoi lavorare anche a domicilio oppure svolgere l’attività di estetista presso il domicilio di clienti privati offrendo comunque un servizio professionale a chi preferisce l’intimità casalinga.

Sicuramente, se sei una professionista della bellezza, oltre a conoscere tutti i segreti per realizzare mani splendide alle tue clienti saprai bene quanto fa la differenza lo strumento e il prodotto giusto. E con gli strumenti e i prodotti giusti, è possibile eseguire manicure e pedicure anche a domicilio, non occorre sostenere le spese che implica un istituto di bellezza. In alternativa, anche se hai un centro estetico puoi anche recarti a casa delle clienti, che apprezzeranno molto il servizio “ambulante” che offri. Quali prodotti acquistare per fornire un servizio di qualità anche a casa?

I prodotti per manicure e pedicure Eniinails

I prodotti per manicure e pedicure Eniinails sono non solo professionali, ma anche di altissima qualità. Il brand Eniinails è specializzato nella vendita di accessori, strumenti e articoli per la cura delle unghie destinati a professioniste della nail care. Le donne, ed anche gli uomini, amano avere unghie sempre perfette.

Le mani sono un vero e proprio biglietto da visita e per questo devono essere sempre impeccabili. Esattamente come il viso o i capelli sono una parte del corpo sempre esposta. Sono inoltre il primo punto di contatto tra due persone. Ciò che fa la differenza, rispetto ad altre parti del corpo meno visibili, è il fatto che saltano subito all’occhio se sono in disordine. Nessun outfit può essere perfetto se le mani sono trasandate e i capelli in disordine. Perciò avere unghie in ordine è importante esattamente come prendersi cura dei capelli.

Le mani, seppur curate, si danneggiano facilmente durante lo svolgimento delle faccende domestiche e non solo. Ricevere le clienti a casa, o recarti nel loro domicilio ti consente più flessibilità e meno spese da sostenere rispetto ai costi di un centro estetico. L’estetista “ambulante” inoltre, è molto apprezzata da chi ha i minuti contati o ha difficoltà a muoversi. Le persone avanti con gli anni, o chi ha bimbi piccoli preferisce usufruire del servizio a domicilio piuttosto che recarsi in un centro estetico.

Cosa occorre per realizzare una manicure professionale a domicilio?

Per realizzare una manicure professionale a domicilio occorreranno i seguenti strumenti che puoi scegliere sul catalogo Eniinails:

  • Disinfettante;
  • Vaschetta per manicure;
  • Solvente senza acetone;
  • Forbicine per unghie;
  • Tronchesi;
  • Lime;
  • Cuticle remover;
  • Bastoncini d’arancio;
  • Base Coat;
  • Smalti.

Il catalogo è suddiviso per categorie, perciò ti sarà facile scegliere gli strumenti e i prodotti che preferisci e che puoi acquistare online.

I passaggi per una manicure professionale

Gli step per eseguire una manicure professionale sono i seguenti:

  • Disinfezione;
  • Rimozione smalto;
  • Pulizia delle mani;
  • Limatura unghie;
  • Rimozione cuticole;
  • Applicazione smalto;
  • Applicazione crema idratante.

Il primo passaggio fondamentale è valutare lo stato di salute delle unghie per decidere come lavorare. Occorrerà poi disinfettare le mani e applicare un prodotto antimicotico. Antifungal Silver Gel è un rivoluzionario prodotto antibatterico progettato per prevenire le infezioni fungine del letto ungueale proposto da Eniinails.

Manicure professionale: come procedere

Per prima cosa occorre eliminare i residui dello smalto precedente. Se devi rimuovere lo smalto semipermanente puoi utilizzare HybridRemover Soak Off 200ml di EniiNails, la nuova formulazione è arricchita con mandorle dolci per non danneggiare la pelle. Il tempo di posa varia dai 5 ai 15 minuti dopodichè il prodotto si solleva con un bastoncino d’arancio.

Successivamente occorre limare le unghie creando la la forma che desidera la cliente. La forma tonda è più adatta a chi ha le unghie fragili, mentre le unghie squadrate sono perfette per chi ha unghie forti. L’autunno inverno 2022 2023 vede un ritorno delle unghie che seguono la forma naturale delle dita, ovali e con angoli appena accennati. Dopo aver dato forma alle unghie occorre tenere le mani della cliente in ammollo in acqua tiepida per alcuni minuti e poi asciugarle.

Si procederà poi a pulire le unghie anche con forbicine per cuticole e tronchesi da taglio se è necessario.

Successivamente occorrerà applicare il cuticle remover per spingere indietro le cuticole con un bastoncino d’arancio. Non è necessario tagliare sempre le cuticole, cresceranno più tenaci e resistenti di prima.

Applica piuttosto il soft gel cuticle remover farmona gel ammorbidente per rimozione cuticole di Eniinails. Il prodotto pulisce perfettamente la lamina ungueale e dona un effetto sbiancante.

Dopo aver eseguito tutti questi passaggi si applicherà la base coat e poi lo smalto preferito dalla cliente. Su EniiNails trovi i colori più trend dell’autunno inverno 2022 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *