perché-cadono-capelli
Benessere

Perché cadono i capelli e cosa fare per averli più forti e lucenti

Qual è il nostro sogno? Avere capelli folti, lucenti e dall’aspetto sano. Purtroppo, però, a causa dello stress o di altri fattori – come l’età, carenze nutrizionali o problemi di salute – talvolta i nostri capelli si indeboliscono, diventando fragili. Per non parlare della caduta dei capelli, una condizione che ci fa sentire a disagio. Fortunatamente, però, ci sono diverse soluzioni che possono aiutarci a prevenire e trattare la caduta dei capelli, come lo shampoo anticaduta capelli fragili disponibile su hairstoreshop.it.

Perché i capelli si indeboliscono?

Per avere capelli più belli, è importante prendersene cura in modo adeguato, magari utilizzando prodotti specifici per capelli fragili e danneggiati. O, in alternativa, è importante anche evitare di fare la piastra per un po’ di tempo. Persino lo stress quotidiano può influire sulla salute della nostra chioma.

I capelli fragili sono un problema comune: quando si indeboliscono, i capelli appaiono secchi, opachi e inclini a spezzarsi facilmente. Ma perché succede? Quali sono le cause? Una dieta povera di nutrienti essenziali può influire negativamente sulla salute della chioma, rendendola soggetta a diversi problemi: in particolar modo, nutrienti come vitamine, minerali e proteine sono a dir poco fondamentali.

Per mantenere una chioma dall’aspetto perfetto, è importante seguire una dieta equilibrata ricca di nutrienti, avendo cura di consumare abbastanza alimenti con proteine, vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina E, ferro e zinco.

Quando i capelli iniziano a cadere e le cause

Un ulteriore problema abbastanza diffuso legato alla chioma è la caduta dei capelli. In questo caso, uno dei principali “responsabili” è lo stress, in quanto può avere un impatto significativo sulla salute dei capelli, causando un indebolimento dei follicoli piliferi. C’è anche da dire che, con il passare degli anni, i capelli tendono a diventare più deboli e meno resistenti alla caduta.

Consigli per avere capelli più forti

Anche se i nostri capelli sono deboli o tendono a cadere, dobbiamo sapere che non è impossibile “invertire” la rotta. Perché tutto può essere trattato: la nostra chioma può tornare forte come prima, ma dobbiamo essere disposti a cambiare qualcosa nella nostra vita. In breve: dobbiamo introdurre buone abitudini. Non solo: possiamo anche usare prodotti professionali per trattare i capelli, come lo shampoo anticaduta.

Abbiamo già menzionato l’importanza di assumere i giusti nutrienti: includere cibi ricchi di proteine, vitamine, minerali e antiossidanti nell’alimentazione può davvero aiutarci a fare la differenza, prevenendo la caduta e rendendo il capello più strong. Sappiamo, poi, che talvolta è impossibile eliminare lo stress dalla nostra esistenza, ma ciò non vuol dire che non possiamo comunque fare qualcosa per migliorare la nostra situazione, come provare lo yoga, la meditazione o l’ascolto di musica rilassante.

Se, poi, un giorno vogliamo provare una nuova acconciatura, possiamo farlo, ma in linea di massima limitare l’uso della piastra è consigliato: chiaramente, proteggere i capelli con prodotti termoprotettivi quando utilizziamo il ferro per arricciare o la piastra è a dir poco indispensabile.

Tra i comandamenti per avere capelli più forti – che in realtà è anche tra le principali cause dei capelli sfibrati – troviamo poi chi pettina con troppa forza la chioma, di fatto spezzandola. I capelli vanno infatti districati sotto la doccia, usando un balsamo e un pettine con denti larghi. Tra l’altro, è un gesto utile per chi ha una chioma debole e sensibile, così da prevenire la caduta ulteriormente.

Dove comprare prodotti per capelli? Su Hairstore

Se vogliamo prenderci cura dei nostri capelli nel modo migliore, possiamo decisamente fare shopping su Hairstore, lo shop con prodotti professionali: possiamo trovare così tutto ciò che ci occorre per prevenire la caduta dei capelli, per trattare i capelli fragili o aridi che si spezzano. I prodotti sono biologici, di eccellente qualità: ciò vuol dire che otterremo solo il massimo, riuscendo anche a infoltire la nostra chioma.

Ovviamente ci sono solo i migliori marchi che si occupano di cura del capello. Il sito è rivolto anche ai liberi professionisti o ai parrucchieri esperti che sono in cerca di attrezzatura professionale. C’è anche una sezione dedicata alla pelle e al corpo, tra trattamenti, profumi, make-up e protezioni solari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *