ridurre cellulite perdere peso prodotti efficaci
Benessere

Ridurre la cellulite e perdere peso: i prodotti che aiutano davvero

Se c’è una cosa, che soprattutto noi donne, abbiamo imparato è che la cellulite è democratica. Non guarda in faccia nessuno, non importa essere magre o in sovrappeso, la problematica di cattiva circolazione, uno stile di vita non equilibrato e anche la genetica possono conferire alla nostra pelle l’effetto buccia d’arancia contro cui tanto lottiamo. Ma come è possibile ridurre la cellulite e perdere peso in modo efficace? La scienza ha dimostrato che la cellulite è anche sui corpi delle persone magre ma che solitamente è molto più frequente nelle persone sovrappeso; a soffrirne sono soprattutto persone di sesso femminile che lottano in modo particolare con questo effetto nella zona delle cosce e dei glutei ma talvolta colpisce anche le braccia. Come ridurre la cellulite e perdere peso in modo efficace? Ecco alcuni rimedi efficaci e prodotti che aiutano davvero.

Cos’è la cellulite e perché è importante ridurla?

La cellulite è un accumulo di depositi di grasso appena sotto la superficie della pelle, si distingue dalla ritenzione idrica poiché non riguarda solamente un accumulo di liquidi ma è spesso legata alla cattiva circolazione e ad uno stile di vita sedentario.

Di solito è più evidente nelle donne a causa dei cambiamenti ormonali durante la pubertà, la gravidanza e la menopausa. Queste fluttuazioni possono causare la rottura del tessuto connettivo che normalmente trattiene la pelle e il grasso, con il risultato di un aspetto meno tonico. La cellulite può essere causata anche dalla mancanza di esercizio fisico, da un’alimentazione scorretta e dalla genetica.

La cellulite colpisce spesso le cosce e i glutei, ma può comparire anche su pancia e braccia; non solo fa apparire il corpo meno tonico, ma può anche causare problemi di salute come dolori localizzati e scarsa autostima. Sebbene non esista una cura, esistono diversi prodotti che possono contribuire a ridurne l’aspetto. Tra questi, l’esercizio fisico e le modifiche alla dieta, oltre a creme e altri prodotti.

Prodotti che aiutano a ridurre la cellulite e a perdere peso

In commercio esistono molti prodotti che possono aiutare a ridurre la cellulite e a perdere peso. L’esercizio fisico, la dieta e le creme possono fare la differenza quando si tratta di ridurre la cellulite. Se abbinati a uno stile di vita sano, questi prodotti possono migliorare il vostro aspetto e facilitare il raggiungimento dei vostri obiettivi di forma fisica.

Scarpe Basculanti

C’è persino chi le definisce “scarpe anticellulite”, le scarpe tonificanti basculanti sono diventate popolari qualche anno fa viste anche ai piedi delle star e il motivo è semplice: non sono solo belle esteticamente o comode da indossare ma riescono anche a dare il meglio di sé anche nell’aiutare a perdere peso e a ridurre la cellulite. Come abbiamo spiegato, una delle cause più comuni della formazione della cellulite è la vita sedentaria: praticare anche solo camminate indossando questa tipologia di modello è di grande aiuto perché va a migliorare la circolazione e ridurre l’effetto buccia d’arancia.

Elettrostimolatori

L’elettrostimolatore è un dispositivo che invia impulsi elettrici a basso voltaggio attraverso il corpo. Questo può aiutare a stimolare la disgregazione del grasso e del collagene, migliorando l’aspetto della cellulite. Sebbene esistano diversi modelli di elettrostimolatori sul mercato, i migliori sono quelli con un’impostazione di volt più elevata; i modelli più piccoli probabilmente non produrranno abbastanza elettricità per fare la differenza, quindi cercatene sempre uno con un’impostazione più alta. Gli elettrostimolatori sono spesso utilizzati nelle cliniche e nei centri termali, ma si possono trovare anche modelli più piccoli da usare a casa.

Creme

Esistono molte creme in commercio che sostengono di ridurre la cellulite, ma l’effettiva efficacia è data dalla combinazione con il massaggio e dalla costanza con cui viene applicata. L’efficacia di ogni crema varia, quindi è importante leggere attentamente la confezione prima dell’acquisto. Ci sono alcuni ingredienti che sembrano avere la meglio contro la cellulite, ad esempio la caffeina per chi predilige prodotti di origine naturale ma ci sono anche creme con INCI non verde e vendute sugli scaffali della farmacia che possono essere di grande aiuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *