rimedi-psoriasi-dermatiti
Benessere

Rimedi per psoriasi e dermatiti: cosa sono e come trattarle naturalmente

Ci sono patologie della pelle che non solo creano fastidi e pruriti ma anche disagio: tra queste ci sono psoriasi e dermatiti. Oggi, in questo post, vogliamo capire insieme cosa sono queste due patologie, come distinguerle e soprattutto svelarti un rimedio naturale per psoriasi e dermatiti che sicuramente può fare la differenza.

Psoriasi e dermatiti: come riconoscerle

La psoriasi è una malattia cronica legata alla pelle; si manifesta con uno stato antinfiammatorio ed è di origine autoimmune. In Italia i numeri dei pazienti collegati a questa patologia supera i 3 milioni di persone che partono dall’età adolescenziale crescendo fino a circa 50 anni. L’impatto sulla vita è davvero alto e nonostante esistano trattamenti per tenerla sotto controllo portano a ridurre i sintomi ma mai ad eliminarla del tutto; si riconosce per la presenza di chiazze rosse ricoperte da squame e solitamente sono collegate a zone come il cuoio capelluto, gomiti, ginocchia, palmi delle mani, fondoschiena e la zona delle unghie. Tra le cause c’è una trasmissione genetica ma anche lo stretto legame tra condizioni ambientali e disagi di matrice psico-emotiva. La dermatite è un’altra patologia della pelle e si presenta nella versione atopica oppure seborroica; eczema, arrossamenti, squame, ispessimenti e un prurito intenso sono sempre tra le caratteristiche di questa patologia.

Come distinguere la psoriasi dalla dermatite

Il nostro consiglio è quello di rivolgerti ad un dermatologo che possa aiutarti a riconoscere la patologia ma possiamo anche dirti che soprattutto tra dermatite seborroica e psoriasi è possibile fare delle distinzioni nette. La dermatite è un’infiammazione legata alla cute e può distinguersi tra forme acute in cui compaiono arrossamento e vesciche e forme croniche in cui la pelle diventa secca, la psoriasi è invece una malattia infiammatoria cronica che si manifesta attraverso macchie rosse ricoperte da uno strato bianco/argento, in questo caso spesso ci si trova a gestire non solo prurito ma anche sanguinamento.

Come trattare naturalmente psoriasi e dermatiti

In caso tu soffra di psoriasi e dermatiti devi sapere che non ci sono cure definitive ma trattamenti utili per tenerle a bada; tra questi c’è l’unguento di Neem, un prodotto particolare realizzato attraverso la combinazione di olio di Neem certificato biologico e la cera d’api. Il prodotto che vogliamo suggerirti si chiama Unguento di Neem ed è prodotto da Dieghito, azienda che da 10 anni si occupa di prodotti legati al mondo delle api. Il kit composto da 3 confezioni stimola la rigenerazione cellulare, andando a donare sollievo alla pelle. Psoriasi e dermatiti sono le patologie per cui è consigliato ma viene utilizzato con successo anche in caso di acne, vitiligine, macchie della pelle e altre problematiche. Venduto nella versione naturale oppure aromatizzato ad agrumi o vaniglia, il prodotto ha un prezzo competitivo ed è una scelta naturale che fa bene alla pelle.

Alla base del successo c’è l’utilizzo di due ingredienti:

– L’olio di Neem conosciuto per le sue proprietà mediche e curative. Al suo interno vanta un’alta concentrazione di vitamina E.

– La cera d’api pura è invece conosciuta con il nome di opercolo e dona sollievo per moltissime patologie legate alla pelle.

Dieghito, da 10 anni specializzati in rimedi naturali

Il mondo dei rimedi naturali è sempre più ricco di proposte; tra le realtà specializzate che fanno la differenza c’è Dieghito. L’azienda, a conduzione familiare, si focalizza sulla coltivazione di erbe officinali e in una decina d’anni ha saputo diventare un punto di riferimento anche per il lavoro di apicoltura. Prodotti 100% naturali, composti da pochi ingredienti efficaci selezionati con cura. Ecco il segreto del successo delle proposte di Dieghito tra cui si distinguono la Beauty Line, la Natural Line, la Honey Line e anche una Pet Line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.