turismo dentale albania
Salute

Turismo dentale in Albania, un fenomeno in costante crescita

Quello del turismo dentale è un fenomeno in costante crescita, proviamo qui a spiegarne le motivazioni e, di conseguenza, i vantaggi. Quella delle cure all’estero, in particolare Croazia e, negli ultimi anni, l’Albania, è infatti un’opportunità concreta per coniugare non solo una vacanza rilassante, ma anche delle validissime cure dentali a prezzi decisamente competitivi rispetto a quelli del nostro paese. Vediamo allora quali sono le cure dentali all’estero e i migliori dentisti in Albania.

Turismo dentale, il fenomeno è in crescita

Le cure dentali, in Italia, sono da sempre considerate appannaggio solo delle persone più abbienti. Se da una parte la sanità pubblica consente delle cure conservative, tutte quelle inerenti all’estetica e, molto spesso, anche alla funzionalità, sono a carico del cittadino.

Quello che accade più comunemente è che si tende a fare una scelta tra le proprie cure dentali e quelle dei propri figli, propendendo per la seconda condizione. Così si finisce per trascurarsi fino a quando un intervento del dentista diventa inderogabile, dando fondo a tutti i propri risparmi, per chi può, per gli altri l’unica prospettiva è quella di rinunciare, nel tempo, ai propri denti e sostituirli con una dentiera.

Da quando c’è l’alternativa delle cure dentali all’estero, invece, tantissime persone hanno ritrovato il loro sorriso, potendo accedere a cure alla portata di tutti e, soprattutto, senza rinunciare alla qualità dei materiali utilizzati e alla professionalità dei medici. Questo ha fatto sì che il fenomeno crescesse in modo rapido, in particolare negli ultimi anni, diventando così una pratica ben consolidata e, appunto, in crescita. Ma vediamo più nel dettaglio.

Il turismo dentale in Albania

Nei primi tempi il turismo dentale ha avuto luogo soprattutto nei paesi dell’est, in particolare la Croazia. Complice la bellezza dei luoghi che ha aiutato ad attrarre le persone che necessitavano di cure dentali. Naturalmente le operazioni di marketing non si sono fermate solo a una mera offerta turistica, ma soprattutto si sono indirizzate su un’offerta veramente conveniente per quanto concerne le cure dentali.

I costi competitivi associati alla qualità delle terapie e della possibilità di visitare dei luoghi indubbiamente di grande fascino, hanno attirato tantissime persone ogni anno. Da qualche tempo, però, una delle località più apprezzate del turismo dentale è l’Albania. La situazione di grande stabilità degli ultimi anni, la ripresa economica e l’indubbia bellezza delle località, in particolare quelle di mare, hanno iniziato ad attrarre un numero di persone ogni giorno più ampio.

In realtà il turismo dentale in Albania esiste già da diversi anni, proprio perché qui vengono garantiti elevati standard professionali delle cliniche odontoiatriche. A questo punto, però, la domanda che ci si pone è quale clinica dentale scegliere.

Partiamo dall’assunto che in Albania ci sono cliniche odontoiatriche all’avanguardia, che a oggi possono disporre delle più moderne attrezzature e macchinari, nonché di professionisti sempre aggiornati e che conoscono le ultime tecnologie, ma se non si ha idea o non si conosce la clinica, solitamente ci si basa sulle recensioni web.

Noi vogliamo darvi una mano nella scelta consigliandovi una struttura che non solo è all’avanguardia, ma che offre anche una certificazione e garanzia documentata dei trattamenti ricevuti. Si tratta della Clinica Dentale Biodent.

Clinica Dentale Biodent

Perché abbiamo scelto di consigliarvi proprio questa clinica odontoiatrica? Perché riteniamo che la cosa fondamentale, oltre a un costo accessibile, sia la qualità. La Clinica Dentale Biodent, infatti, nasce nel 2007 e a oggi vanta oltre 15 mila pazienti che hanno scelto le loro cure dentali. I medici e i chirurghi odontoiatri sono tutti specializzati nel loro ambito, questo consente di poter ricevere una consulenza e una cura ad hoc specifica, quindi, per ogni problema.

Inoltre, sul portale biodent.al, si trovano diverse testimonianze di pazienti presi in carico dalla clinica e ai quali è stato possibile non soltanto curare a prezzi accessibili il proprio sorriso, ma anche conoscere con visite guidate le bellezze e le attrazioni del luogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *