cuscino-ginocchia
Benessere Salute

Cuscino tra le ginocchia, ti aiuta ad allineare la schiena e diminuisce i dolori

Per poter affrontare la giornata con il giusto sprint è necessario riuscire a riposare; dormire bene non è solo una questione fisica ma anche di benessere mentale: svegliarsi senza aver riposato adeguatamente può portare stanchezza, mancanza di concentrazione, difficoltà a ricordare e molte altre problematiche ancora in caso il problema sussista. I medici e gli specialisti hanno individuato che non sempre ci sono motivazioni di stress a causare l’insonnia, spesso il problema è fisico. Chi è portato a soffrire di problemi muscolari o dolori relativi alla zona di schiena e cervicale è sicuramente più soggetto a dormire male; per poter riprendere a riposare adeguatamente però ci sono dei rimedi: ad esempio utilizzare un cuscino tra le ginocchia che può andare a migliorare la postura, alleviare la tensione dalla schiena e portare un miglioramento a livello di dolori localizzati.

Perché utilizzare un cuscino tra le ginocchia

I motivi per utilizzare un cuscino tra le ginocchia sono numerosi; chi soffre di problemi di circolazione, dolori alla schiena o problematiche muscolari può trovare grande giovamento. Già dalle prime notti di riposo con questo nuovo strumento si notano importanti miglioramenti. A spiegarcelo è Cipoxpat, azienda leader nel settore dei cuscini che va ad inserirsi proprio in questo segmento competitivo.

Cipoxpat è un’azienda made in Italy specializzata nella rivendita di cuscini riposa gambe; i prodotti rigorosamente fabbricati in Italia hanno un prezzo altamente competitivo e sul sito ufficiale vengono descritti nel dettaglio. Oltre alla qualità della produzione, il motivo per sceglierli è il loro design ergonomico in grado di sostenere gambe e fianchi. Ideale per chi dorme di fianco, con un design a forma di cuore il cuscino da utilizzare tra le ginocchia è ottimo perché riesce ad adattarsi ai cambi di posizione seguendo e assecondando il corpo nei movimenti. Essendo poi sfoderabile è anche comodo per essere lavato con facilità. Memory e made in Italy, il cuscino va a ridurre la pressione sulla spina dorsale, andando a riposare la zona lombare che tende ad infiammarsi con facilità in chi soffre di problemi locali.

Cipoxpat, migliore cuscino per postura è la scelta ideale per chi cerca un sostegno in grado di donare benessere già dalla prima notte di utilizzo.

Non solo per chi soffre di mal di schiena e insonnia, i cuscini di Cipoxpat vanno ad aiutare chi soffre di cervicale alleviando i dolori ma anche l’affaticamento tipico di chi è in stato interessante: moltissime donne durante la gravidanza utilizzano i cuscini Cipoxpat riuscendo a dormire senza difficoltà e soprattutto trovando grande giovamento, dando sollievo alla schiena soprattutto negli ultimi mesi di gestazione.

Come dormire se si soffre di mal di schiena

Chi soffre di mal di schiena lombare o di lombalgia dovrebbe sicuramente valutare un consulto medico specialistico ma anche seguire i consigli degli esperti che suggeriscono alcune posizioni migliori per poter trovare sollievo; ad esempio dormire sulla schiena con un cuscino sotto le ginocchia può dare giovamento aiutando a rilassare la muscolatura e portando la colonna vertebrale a distendersi e rilassarsi.

Lo stesso cuscino può essere utilizzato invece tra le ginocchia per chi dorme sul fianco; secondo le statistiche questa è una delle posizioni preferite per dormire ma è anche importante utilizzare un supporto tra le gambe per evitare che la schiena ne soffra. Un altro metodo è quello di dormire a pancia in giù purché venga posto un cuscino sotto lo stomaco e i fianchi. L’obiettivo è quindi quello di utilizzare i cuscini per migliorare l’allineamento della colonna vertebrale. Se state cercando dove acquistare un cuscino made in Italy di qualità date un’occhiata a Cipoxpat, uno shop online specializzato nella vendita di cuscini pensati per migliorare la qualità del sonno e donare benessere. Dormire su materassi memory e cuscini di qualità fa la differenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.