materassi-memory-foam
Salute

Materassi curativi memory: il miglior modo di riposare

Riposare è assolutamente fondamentale e farlo al meglio lo è ancora di più; dormire su materassi di qualità è importante, per questo motivo in commercio esistono brand specializzati che offrono ad un prezzo comunque competitivo dispositivi made in Italy di prima scelta. Ibiessecomfort è una di queste: azienda made in Italy specializzata nella creazione di materiali curativi, offre nel suo catalogo memory ma anche poltrone relax e divani tutti studiati per offrire massimo comfort. I materassi curativi, spesso coadiuvati con magnetoterapia, infrarossi o vibrazione, vanno ad offrire un maggiore relax e di conseguenza a garantire massimo comfort durante il sonno per potersi risvegliare carichi al 100%. I clienti di riferimento di questa azienda hanno tra i 45 e i 65 anni ma questo range può essere facilmente ampliato, chi soffre di dolori muscolari o alla schiena dovrebbe iniziare anche in età giovanile ad utilizzare materassi di qualità per poter ottimizzare gli effetti di fisioterapia, massaggi e altri trattamenti.

Materassi curativi memory: quali sono i vantaggi

Prima di comprendere esattamente quali siano i vantaggi di un materasso memory foam cerchiamo insieme di capire quali sono le caratteristiche del prodotto: essendo un materasso multistrato in schiuma questa tipologia di materasso va a sostenere il corpo andando a modellarsi a seconda delle curve dello stesso. Non tutti i memory sono uguali: oltre a osservare l’etichetta made in Italy dovete dare un’occhiata alla portata: a diverse altezze e pesi corrisponde un materasso differente. Ovviamente, recandovi presso lo showroom sarà il personale stesso ad aiutarvi ad individuare il materasso giusto per voi ma ora entriamo nel vivo dei vantaggi.

Il primo pro che si va ad identificare è il sollievo del peso che viene distribuito in modo regolare sul materasso; attraverso lo strato in schiuma va a sostenere il corpo eliminando punti di pressione e alleviando quindi i dolori solitamente localizzati nella zona della schiena. Il supporto alla colonna vertebrale va a donare massimo beneficio già dopo pochi utilizzi smaltendo in modo efficace la tensione e i dolori lombari.

Per chi si muove molto durante il sonno nessun problema, il memory foam è il materasso ideale perché chi dorme accanto non percepisce il vostro movimento. Per questo motivo viene consigliato anche all’interno di coppie che si disturbano il sonno a vicenda.

Ha un prezzo leggermente più alto di quelli tradizionali ma ha anche una durata più lunga, normalmente si parla di circa 15 anni di utilizzo prima di necessitare un cambiamento. Infine, sottolineiamo come questa tipologia di prodotto sia ideale per chi soffre di allergie poiché risultano anallergici e ipoallergenici. Ma non è tutto, Ibiessecomfort ha pensato davvero anche a chi ha bisogni particolari, questa tipologia di materasso può essere posizionata anche su reti con comandi elettrici per poter muovere con massimo comfort gli allettati.

Ricapitolando tra i vantaggi di un memory troviamo:

  1. Massimo sostegno per alleviare la tensione e la pressione
  2. Distribuzione corretta del peso corporeo
  3. Miglioramento della circolazione
  4. Sonno migliorato e massimo relax
  5. Nessun disturbo e rumore nei movimenti

Dove acquistare materassi curativi

Se stai cercando dove acquistare materassi curativi dai un’occhiata a Ibiessecomfort, sito web specializzato che da anni si occupa proprio di materassi speciali con meccanismi memory made in Italy. All’interno del catalogo si trovano anche altre proposte come letti, divani e poltrone relax, sempre rigorosamente fabbricati in Italia. La qualità è alta e questo permette alle persone di fidarsi ottenendo effettivamente il relax e il sonno riposato a cui ambiscono; non risparmiate sul sonno perché è ciò che vi aiuta a ricaricare le batterie. Ibiessecomfort si trova in Lombardia e più precisamente a Como dove i clienti sono soliti visitare lo showroom per poter scoprire la gamma di prodotti e testarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *