di salute
Salute

Di Salute magazine, la tua rivista online di medicina e benessere

Negli ultimi mesi la salute è stata al centro dell’attenzione di tutti. La pandemia di covid ha assorbito completamente le nostre vite, spesso, purtroppo, in modo molto incisivo. Il nostro modo di rapportarci con il sistema sanitario, ma con la salute in generale, è molto cambiato. La ricerca di informazioni, spesso spasmodica, ha favorito la diffusione di fake news. Di Salute magazine si incastona in questo panorama complesso per darti sempre le notizie accreditate e i migliori consigli di medicina e benessere.

Di Salute magazine, dalla parte del paziente

Quello in cui stiamo vivendo è un periodo davvero molto complesso, come abbiamo visto. Ci sono tantissimi cambiamenti a cui fare fronte, spesso anche molto significativi. Il punto è che la medicina in sé è cambiata drasticamente, la pandemia di covid è forse stata il punto di svolta, per certi versi, ma in generale, le scoperte scientifiche hanno comportato una vera rivoluzione.

Di Salute magazine vuole quindi offrire un punto di vista che sia scientifico, autorevole, ma che è soprattutto incentrato sul punto di vista del paziente. Del resto, chi non ha una formazione scientifica ma ha necessità di conoscere determinati argomenti, lo fa cercando sul web.

Questo comporta un rischio importante di incappare in notizie e informazioni che nulla hanno di scientifico e che al contrario, molto spesso sono fake news.

Di Salute magazine affronta diverse tematiche spiegando in modo chiaro e semplice sia argomenti di interesse, ma anche e soprattutto le eccellenze italiane nella medicina, salute e benessere.

Il portale è facile da navigare. Dal menù a tendina si seleziona l’ambito di interesse e si ricercano gli articoli desiderati. Le macroaree sono tre: Vivere in salute, La sana bellezza e La medicina intelligente.

Vivere in salute

Questa rubrica è dedicata ai consigli utili per prenderci cura di noi stessi, facendo anche una prevenzione attiva. Per salute, infatti, non si intende solamente l’assenza di malattia, ma anche il benessere mentale e fisico.

Tanti gli argomenti trattati, dalle novità sulla cura del diabete mellito alla chirurgia dinamica, come fare a donare il sangue se si ha paura degli aghi, ma anche le novità e le notizie sempre aggiornate in fatto di covid, come combattere la sedentarietà e moltissimi altri articoli.

La sana bellezza

Qui si parla di una sana bellezza, fatta anche di piccoli, semplici gesti quotidiani. Ci sono numerosi articoli che riguardano proprio il prendersi cura della propria bellezza in modo sano, non invasivo, imparando anche a convivere in armonia con i segni del tempo.

Si parla dunque di cosmesi, di nuovi trattamenti all’avanguardia per ritrovare il proprio benessere fisico e, di conseguenza, mentale. Si parla anche di un fenomeno particolare scoppiato in seguito all’emergenza covid: il digital training. Ma questa professione non è l’unica ad essere diventata digitale e se ne parla proprio nella rubrica La medicina intelligente.

La medicina intelligente

Un fenomeno di ampia portata che ha avuto un vero e proprio boom durante il covid è la telemedicina. Questo ed altre novità sono affrontate in modo esaustivo e chiaro in questa rubrica dedicata, appunto alle innovazioni tecnologiche in ambito medico. Si parla di tali innovazioni ovviamente da un punto scientifico, ma sempre dalla prospettiva del paziente, quindi con un linguaggio semplice ed esplicativo.

Non solo innovazioni scientifiche, in questa rubrica si spiega anche la complessa reazione nella medicina tra uomo e macchine, una relazione indubbiamente articolata, ma che non deve mai perdere di vista l’approccio umano al paziente e alla sua malattia.

Iscriviti alla news letter e resta sempre aggiornato

Di Salute magazine vuole offrire un nuovo punto di vista ai suoi lettori con articoli sempre aggiornati e proposti in una veste chiara e autorevole. Se vuoi restare sempre aggiornato vai su disalute.it e iscriviti alla news letter per non perdere nemmeno una novità in ambito medico, salute e benessere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *