Elettromedicali, come migliorare l’esperienza dei clienti grazie alla manutenzione
Per migliorare l’esperienza dei clienti in una clinica, è fondamentale intervenire sulla manutenzione degli elettromedicali. Quante volte capita di dover fermare il lavoro a causa di un guasto o di un problema improvviso? LaMedicinaEsteticaTech è la risposta alle esigenze dei professionisti della sanità, tra cui coloro che si occupano di medicina estetica, di fisioterapia e tanto altro. Questa azienda è la prima a offrire un servizio simile, in cui sono incluse assistenza continuativa e manutenzione preventiva, in abbonamento. Di’ addio ai guasti e alla scarsa manutenzione dei tuoi elettromedicali con LaMedicinaEsteticaTech: scopriamo l’importanza di prendersi continuamente cura dei propri dispositivi.
Un servizio pensato su misura per la manutenzione e l’assistenza
C’è una parola che, come nessun’altra, ci insegna l’importanza della prevenzione: la manutenzione. Nel settore medico, poi, avere macchinari funzionanti e che garantiscano le migliori cure possibili ai pazienti è a dir poco indispensabile. LaMedicinaEsteticaTech è la risposta alle esigenze di coloro che necessitano di un supporto continuo, di un punto di riferimento per:
- Assistenza Continuativa 24/7: uno degli aspetti più importanti del servizio, poiché in questo modo non c’è la necessità di dover rimandare il paziente a casa nell’immediato o di dover attendere giorni prima di una risoluzione del problema;
- Manutenzione Preventiva: un guasto? Può sempre capitare, è vero. Non possiamo controllare tutto, ma è anche vero che possiamo effettuare la manutenzione preventiva proprio per ridurre le problematiche improvvise e per allungare il ciclo di vita dei dispositivi;
- Costi Prevedibili: LaMedicinaEsteticaTech è la prima azienda in Italia che offre tutto ciò di cui abbiamo parlato con un abbonamento fisso. Ovvero: si può gestire un budget unico da destinare alla manutenzione, senza (brutte) sorprese.
L’importanza della manutenzione dei dispositivi elettromedicali
La medicina moderna? Si avvale anche – e soprattutto – di apparecchiature e dispositivi tecnologici. E se da una parte proprio la tecnologia ha un ruolo di spicco nell’avanzamento delle procedure mediche e della diagnosi, dall’altra dobbiamo considerare il funzionamento dei macchinari, che deve essere ottimale (e sicuro) per tutto il ciclo di vita. Questo è possibile grazie alla manutenzione. Non si tratta, dunque, solo di una “buona pratica” da mettere in atto, ma di un obbligo che i professionisti hanno nei confronti dei propri pazienti.
Una delle principali tipologie di manutenzione è quella preventiva, che ha lo scopo di ridurre la probabilità di guasti e usura delle apparecchiature: viene eseguita a intervalli predeterminati e include controlli periodici, sostituzioni di parti soggette a usura e adeguamenti per mantenere le apparecchiature in condizioni ottimali. Diversi i vantaggi, perché aiuta a diminuire i tempi di fermo in caso di guasti improvvisi, aumenta la sicurezza per pazienti e operatori e prolunga la vita dei dispositivi.
C’è poi la manutenzione correttiva, che è quella da richiedere nel momento in cui occorre assistenza, poiché è fondamentale quando si verifica un guasto o un malfunzionamento. L’obiettivo è di riportare l’apparecchiatura a uno stato di funzionamento normale: quindi, bisogna accertarsi del problema, individuare le cause e adottare di conseguenza le misure per il ripristino, oltre a effettuare una verifica della funzionalità e sicurezza del dispositivo.
Un modo concreto per migliorare l’esperienza dei clienti
Uno dei primi vantaggi che salta subito all’occhio è il miglioramento dell’esperienza dei clienti: i pazienti si meritano solo il meglio. Allo stesso tempo, grazie all’abbonamento fisso, cliniche e professionisti sanitari possono ottimizzare i costi operativi con un servizio di manutenzione dedicato. La manutenzione regolare delle apparecchiature ha, di fatto, un’influenza positiva proprio sui servizi estetici e sanitari offerti.
Immaginiamo l’eventualità nefasta di dover mandare dei pazienti a casa perché il dispositivo non è in uso e, non essendo abbonati a un servizio avanzato come quello proposto da LaMedicinaEsteticaTech, non sappiamo a chi rivolgerci per l’assistenza, oppure dobbiamo aspettare giorni prima che venga risolto il problema. La soluzione migliore in tal senso è quella di agire in anticipo, facendo un salto su lamedicinaesteticatech.it e scoprendo tutto nel dettaglio: il team è altamente qualificato e interviene nel minor tempo possibile, sia con la manutenzione preventiva quanto con quella correttiva. Ciò significa offrire solo il massimo ai propri clienti, ottimizzando il budget e mantenendo alto il proprio standard di qualità.