fisioterapia-metodo-dinamix
Salute

Fisioterapia e Metodo Dinamix: l’unico sistema per sconfiggere dolori e scompensi posturali

Non importa essere normopeso o atleti sportivi, anche le persone con buona capacità motoria e uno stile di vita sano possono soffrire di dolori e problemi posturali. A dimostrarlo sono i dati scientifici che mostrano come oltre il 70% delle persone si rivolga velocemente a specialisti e fisioterapisti per poter trattare adeguatamente dolori e scompensi posturali. Ma se ti dicessimo che c’è un metodo davvero innovativo che è da considerare l’unica via maestra per sconfiggere dolori e scompensi posturali? Parliamo del Metodo Dinamix ideato dal Dottor Nicola Imbriani, professionista che rientra tra i 50 fisioterapisti migliori al mondo e che oggi dirige Gruppo Sane Clinic, una delle più prestigiose cliniche a livello internazionale situata ad Udine. Il metodo Dinamix studiato ed ideato dal Dottor Nicola Imbriani diventa l’unico sistema operativo in fisioterapia in grado di curare patologie ortopediche in maniera scientifica e a prova d’errore.

 Gruppo Sane: la clinica all’avanguardia

Gruppo Sane è senza dubbio una delle migliori cliniche specializzate in fisioterapia a livello europeo; leader indiscussa su territorio nazionale riesce a fornire un servizio di livello impareggiabile. Comfort, benessere e tecnologie all’avanguardia sono i tratti distintivi della clinica che riesce così a distinguersi attraverso percorsi riabilitativi studiati ad hoc sul singolo paziente. La clinica apre le porte nel 2006 grazie all’intuizione del Dottor Nicola Imbriani che desidera istituire un centro di fisioterapia e riabilitazione nella città di Udine; l’idea è quella di curare dolori legati all’apparto muscolo-scheletrico, neuropatico o posturale attraverso sistemi moderni e soprattutto grazie al sistema brevettato chiamato Metodo Dinamix.

La clinica offre fondamentalmente tre valutazioni differenti: la prima è la classica visita medica dove gli specialisti intervengono per elaborare una diagnosi, c’è poi la valutazione fisioterapica posturale in cui si analizza la postura e quindi si vanno a comprendere quali possono essere i problemi che causano dolore ed infine c’è la valutazione fisioterapica completa dove il paziente viene analizzato a 360 gradi.

Il metodo Dinamix

Diventato un brevetto, il metodo Dinamix è stato ideato dal Dottor Nicola Imbriani in persona che lo ha studiato fino a perfezionarlo; si tratta di una vera innovazione per il mondo della fisioterapia poiché riesce ad associare la valutazione del paziente i trattamenti specifici. Si parla infatti di biofeedback terapeutico, cioè da un percorso che viene perfezionato dopo ogni seduta andando ad individuare le soluzioni migliori di volta in volta.

Si tratta del primo sistema operativo in grado di lavorare su fisioterapia, riabilitazione, medicina e integrazione mettendo come focus il paziente e il dolore percepito; il Dottore ha iniziato ad elaborare il metodo durante il percorso di studi e lo ha perfezionato nel tempo. L’obiettivo era creare un nuovo medico per dare maggiore soddisfazione e rafforzare i risultati ottenuti, così da andare a donare beneficio più rapidamente in caso di dolore acuto. Nonostante si chiami “metodo” sarebbe più corretto parlare di “sistema operativo”; sembra infatti voler imitare quello di un sistema operativo da computer ma applicato al mondo della fisioterapia per ottenere il massimo del benessere per il paziente.

Si differenzia da altri metodi per l’approccio multidisciplinare che riesce a coinvolgere i maggiori settori e nessun’altra tipologia di trattamento riesce a dare attenzione a tutti questi dettagli; piace così tanto e ha avuto ottimi riscontri per la sua efficacia. I risultati sono davvero concreti e sono i pazienti stessi ad evidenziarli; il metodo è stato perfezionato e provato attraverso oltre 100.000 trattamenti su pazienti di diversi tipi che hanno coinvolto bambini, adolescenti, donne, uomini, malati oncologici, sportivi e molto altro ancora.

Se stai cercando un punto di riferimento per la tua riabilitazione o se hai un dolore che non riesci più a gestire e nessuno sembra venirne a capo contatta Gruppo Sane, la clinica specializzata in cui puoi trovare il metodo Dinamix brevettato e i migliori specialisti del settore.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.