scuola-di-costellazioni-familiari-e-sistemiche
Benessere

Siddhi: la scuola di costellazioni familiari e sistemiche

Sono state aperte ufficialmente le iscrizioni all’anno accademico 2022-2023 della Scuola di Costellazioni Familiari e Sistemiche, si tratta di un percorso che tratta di crescita personale e lavora a cavallo tra psicologia e spiritualità; nonostante in Italia non abbia un riconoscimento “ufficiale” devi sapere che si tratta di una tecnica spesso utilizzata da psicoterapeuti stessi che ne riconoscono l’efficacia. Gli insegnamenti che potrai trarre dalla Scuola di Costellazioni Familiari e Sistemiche ti permette di avere maggiore consapevolezza, di sviluppare crescita personale e di utilizzare le nuove competenze anche in ambito olistico. Con il termine di Costellazioni i professionisti che si occupano della formazione si rifanno alla psicologia sistemica; l’idea è quella di individuare più facilmente dinamiche che danno origine ai problemi della nostra vita. Se individuate, infatti, diventano molto più facili da trattare e superare. La scuola Siddhi che si occupa di formazione in tal senso ha lo scopo di insegnare e trasmettere il metodo così da formare professionisti ma anche semplicemente persone che desiderano intraprendere un percorso di crescita personale con gli strumenti giusti.

Scuola di Costellazioni Familiari e Sistemiche: a chi si rivolge il corso

Siddhi, l’istituto di formazione che si occupa di Costellazioni Familiari e Sistemiche con un piano di insegnamento personalizzato e approfondito si rifà agli insegnamenti di Bert Hellinger considerato il “padre delle Costellazioni” nel mondo della psicologia. L’idea di base è quella di far comprendere come le Costellazioni Familiari non siano caratterizzate da meri concetti teorici ma è necessario avere competenze decisamente più pratiche che si acquisiscono con il tempo, l’esperienza e tanto studio ma anche voglia di crescere. Per riuscire a diventare costellatore è necessario immergersi nella visione sistemica andando ad unire ciò che viene diviso attraverso il potere dell’amore.

Il corso, aperto a tutti, può dare benefici sia a privati che professionisti. Sono benvenuti i genitori che possono così andare a creare dinamiche familiari più equilibrate, donando benessere al proprio partner e ai propri figli ma sono benvenuti anche psicologi, counselor e psicoterapeuti che possono così sviluppare nuovi strumenti o rafforzare quelli che sono già in loro possesso. Spazio viene lasciato anche a tutti i professionisti del settore sanitario e agli insegnanti che possono così comprendere meglio le dinamiche e andare ad affrontare il proprio lavoro con molti più strumenti.

Il programma del corso

Il percorso si compone di 11 incontri della durata di due giorni; per praticità si svolgono nei weekend con una cadenza mensile. Insomma, il corso durerà quasi un anno e avrai un incontro al mese dal vivo per poter approfondire il programma. Non è possibile scegliere quali incontri frequentare: trattandosi di un iter didattico studiato, ogni appuntamento è propedeutico al successivo. Al termine del percorso sarà necessario sostenere un esame finale ma non temere: avrai ottimi docenti a disposizione che sapranno guidarti nel tuo percorso di studi, offrendo tutto il supporto necessario e rispondendo ad ogni tua domanda.

Perché seguire il corso di Costellazioni Familiari e Sistemiche

Perché dovresti seguire il corso di Costellazioni Familiari e Sistemiche? Si tratta di percorso approfondito che può aiutarti a lavorare interiormente, imparando a conoscerti meglio e a comprendere le dinamiche della vita avendo quindi gli strumenti per affrontarle al meglio.

Il secondo motivo è che il percorso non lo farai in solitudine ma sarai costantemente supportato non solo dai docenti ma anche dai tuoi compagni di cammino; durante il corso infatti impari a fare lavoro di squadra. Mettersi alla prova è poi l’obiettivo di molti e con questo percorso di studi potrai farlo ma non solo, terminato l’anno di studi conseguirai un titolo riconosciuto ottenuto dopo il superamento dell’esame. Migliorare il tuo CV, il tuo modo di affrontare la vita e avere maggiori competenze farà di te una persona pronta ad affrontare la quotidianità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.