dieta-keto
Diete e Integratori

Kombucha e dieta Keto, un abbinamento perfetto

In vista dell’estate molte persone desiderano perdere qualche kg di troppo e lo vogliono fare con regimi alimentari non troppo restrittivi e comunque vari, per questo motivo sta prendendo sempre più piede la dieta keto, uno stile di vita interessante che ha moltissimi pregi. Oggi vogliamo parlarti proprio della dieta chetogenica e di come questo stile di vita possa andare a generare benessere, focalizzandoci soprattutto su un prodotto che può fare la differenza: il te kombucha.

Dieta Keto: cos’è e perché piace tanto

La dieta Keto è un regime alimentare che va a ridurre l’utilizzo di carboidrati favorendo invece alimenti proteici e a contenuto alto di grassi. L’idea alla base della dieta è quella di portare il corpo in chetosi, cioè in una reazione chimica che va a far ricavare energia dai grassi andando quindi a ridurre la massa grassa del corpo favorendo la crescita di quella magra. Ideata agli inizi del ‘900 è perfetta per combattere stati di obesità ma viene consigliata dai medici anche per soggetti che soffrono di iperinsulinismo o PCOS. Concretamente in una dieta Keto si assumono meno di 50 grammi giornalieri di carboidrati, andando però a compensare il tutto con proteine e grassi. L’effetto piacevole è che i soggetti non patiscono la fame, a differenza di diete semplicemente proteiche dove l’appetito si avverte forte e chiaro.

Kombucha e dieta Keto: l’alleato per ritrovare la forma fisica

Il mondo della dieta Keto è costellato anche da bevande e prodotti in grado di dare benefici e rafforzare tutti i vantaggi della chetosi, tra questi c’è il Kombucha una bevanda considerata un elisir di lunga vita e che dalla Cina ha conquistato non solo l’Oriente ma anche tutto l’Occidente.

Il Kombucha è una tipologia di bevanda ottenuta dal mix tra lievito, acido acetico e microrganismi che vanno a creare una bevanda dal sapore dolciastro ma acidulo e sicuramente frizzante. Tra gli effetti principali e benefici del prodotto troviamo l’azione probiotica che va ad agire sia sul metabolismo che sul sistema immunitario.

Perché dovresti acquistare e utilizzare il Kombucha? Noto per le sue proprietà depurative, diventa un alleato nella pulizia del tuo corpo senza dover utilizzare farmaci. Conosciuto soprattutto per le proprietà antinfiammatorie, fa in modo che il tuo corpo sia sano e aiuta a prevenire infezioni ma è perfetto anche per stimolare la concentrazione e combattere l’invecchiamento grazie alle azioni antiossidanti.

I benefici di una dieta Keto

Perché dovresti seguire una dieta Keto rispetto ad altri stili di alimentazione? La dieta keto è conosciuta per le numerose proprietà antinfiammatorie ma soprattutto per la capacità di tenere a bada l’appetito. Seguendo alla lettera l’alimentazione è infatti possibile non solo non sentire fame ma anche vedere progressivamente diminuire l’appetito, proprio grazie a questo aspetto chi fa una dieta chetogenica riesce a mantenere il peso più a lungo.

Uno dei benefici che viene apprezzato è quello della perdita di massa grassa, proprio su questa va a lavorare l’alimentazione senza intaccare invece il tono muscolare che insieme alla massa magra vengono protetti e tutelati. Con un vantaggio metabolico importante e una facilità nella gestione della dieta, la chetogenica risulta essere una delle più amate dalle persone che desiderano tornare in forma senza troppe rinunce.

Prodotti Keto e alimenti da bere: cosa acquistare

Oltre al Kombucha di cui ti abbiamo parlato dettagliatamente, devi sapere che ci sono alimenti da bere che puoi utilizzare nella tua dieta chetogenica. Oltre ovviamente al consiglio di utilizzare acqua in abbondanza sia naturale che gasata, è suggerito il consumo di te e non solo di Kombucha purché non si tratti di quelli estremamente zuccherati già pronti. Una curiosità? Tra le bevande consentite c’è anche il prosecco, un vino che ha pochi carboidrati e che quindi occasionalmente viene concesso a chi segue una dieta chetogenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.