miglior-remoergometro
Diete e Integratori

Remoergometro: l’alternativa cardio al tappeto per rimettersi in forma

Con la fine dell’estate il boom di iscrizioni in palestra e la voglia di rimettersi in forma non mancano: è importante però trovare l’allenamento giusto per sé. Se vuoi dimagrire e rimetterti in forma non dimenticarti di fare attività cardio o aerobica; sappiamo bene quanto possa essere noioso il tapis roulant che viene spesso consigliato per iniziare ma in realtà ci sono alternative valide, sicuramente più intense, divertenti e che danno ottimi risultati. Stiamo parlando ad esempio del remoergometro, noto anche come vogatore.

Cos’è un remoergometro?

Tecnicamente si chiama remoergometro ma le persone che fanno sport lo conoscono come vogatore. Si tratta di un attrezzo meccanico ottimo per fare attività cardio e che simula in tutto e per tutto il movimento del canottaggio. L’allenamento che simula in tutto e per tutto il movimento sulla canoa, ti permette di svolgere in palestra l’allenamento total body più divertente e performante attualmente possibile con risultati nettamente superiori rispetto al tapis roulant. Il remoergometro viene utilizzato frequentemente da atleti professionisti specializzati nel canottaggio ma anche da chi desidera allenarsi in palestra attraverso una pratica diversa e originale. Per accedere alle palestre ora è necessario il green pass, se ne sei sprovvisto o temi ad attivare l’abbonamento pensando ad un nuovo lockdown e misure di sicurezza puoi acquistare il miglior remoergometro ed installarlo direttamente a casa tua. In commercio si trovano prodotti resistenti, pieghevoli per occupare poco spazio e altamente silenziosi per poterli utilizzare anche a casa.

10 motivi per acquistare un remoergometro

Perché dovresti acquistare un vogatore da casa? Ecco 10 motivi che ti convinceranno subito:

  1. Ottimo esercizio aerobico – l’attività cardio è il modo migliore per allenarsi, si tratta di una tipologia di allenamento ad alta intensità che aumentando i battiti cardiaci aiuta anche a perdere peso e dimagrire più velocemente. Ma non solo, il cardio fa bene anche all’umore per le endorfine rilasciate!
  2. Perdi peso velocemente – molte persone quando si iscrivono in palestra o ricominciano l’allenamento vogliono risultati rapidi. Il vogatore è sicuramente un ottimo modo per rimettersi in forma velocemente.
  3. Lavora molto bene sulla parte superiore del corpo – il vogatore va ad esercitare soprattutto i romboidi sulle spalle, i trapezi e i dorsali. Questo esercizio, oltre a far dimagrire va a dare ottimi risultati sulla schiena riducendo dolori lombari e cattive posture purché venga eseguito bene.
  4. Lavora molto bene anche sulla parte inferiore del corpo – nonostante non sia quella attiva nell’allenamento, anche i muscoli delle gambe sono coinvolti restando in tensione; questo ti aiuterà a migliorare il tono muscolare della zona.
  5. Ideale per chi ha problemi di sovrappeso – il tapis roulant viene spesso consigliato ma in realtà può essere dannoso per chi soffre di problemi articolari o sovrappeso. Il vogatore invece risulta estremamente efficace senza dare stress alle articolazioni o alle parti più fragili.
  6. Miglioramento della resistenza – nonostante sia divertente come allenamento è anche una tipologia di allenamento è anche molto intensa, questo permette di migliorare anche la resistenza e aumentare il fiato.
  7. Preparazione alla canoa – allenandosi con il vogatore in palestra ti preparerai anche alla prossima estate quando potrai divertirti in mare o lungo il fiume con la tua canoa.
  8. Il prezzo – si tratta di un attrezzo non troppo costoso che puoi acquistare anche per casa.
  9. Le dimensioni – i migliori vogatori sono pieghevoli e compatti, questo proprio per essere acquistati e utilizzati anche in casa e non solo in palestra.
  10. Divertimento assicurato – si tratta di una tipologia di allenamento divertente, non noiosa e sicuramente ad alta intensità.

Insomma, i motivi per acquistare un remoergometro sono numerosi, abbiamo selezionato i 10 principali certi che già ti convinceremo a procedere verso l’acquisto preferendo questo vogatore al più comune tapis roulant.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.