The Urban Spa, centro di estetica avanzata e spa dove rilassarsi
Chi non cerca un modo di fuggire dalla routine? Poter staccare la spina, rimettersi in forze e ricaricare le batterie è il desiderio di molti che cercano un modo di organizzare un weekend ma anche solo un modo per ritrovare energia nella propria città. Per chi si sente così, c’è un luogo prezioso da conoscere: The Urban Spa, un centro di estetica avanzata e spa costruita all’interno di un palazzo storico nel cuore di Santa Maria Capua Vetere.
The Urban Spa, l’angolo di relax da conoscere
Con uno spazio di oltre 400 metri quadrati e situata all’interno di un palazzo storico a Santa Maria Capua Vetere, The Urban Spa mette a disposizione una vasca idromassaggio, la possibilità di effettuare docce emozionali, potersi godere il relax di bagno turco e sauna ma anche i benefici di cromoterapia e aroma terapia. Per chi desidera rilassarsi, è anche disponibile un’area relax dove potersi godere un momento di pausa. Marcia in più della struttura la presenza di massaggiatrici professioniste che offrono massaggi tradizionali ma anche trattamenti olistici di ogni tipologia, così da rimettersi a nuovo per quanto riguarda il benessere psicofisico. Oltre a ciò, The Urban Spa dispone anche di macchinari all’avanguardia per il settore dei trattamenti estetici, così da andare a migliorare tutti gli inestetismi che possono far sentire a disagio le persone in vista della prova costume.
Quali sono i benefici per corpo e mente di una giornata alla Spa
Concedersi una giornata alla Spa può essere un’ottima idea per prendersi cura del proprio benessere psicofisico; avere un appoggio che sia settimanale o periodico in una Spa con centro benessere può essere sicuramente una scelta vincente per chi desidera ricaricarsi.
Ma per quale motivo dovreste prendere in considerazione questa tipologia di servizio? Per prima cosa è bene sapere che le temperature alte possono aiutare a rafforzare il sistema immunitario e allo stesso tempo rafforzare l’organismo rimettendolo in forza; un secondo benefico da conoscere è la migliore circolazione del sangue e linfatica: esistono persino trattamenti specifici come il percorso Kneipp o i massaggi linfodrenanti che possono aiutare a massimizzare questo beneficio.
Un altro vantaggio da tenere a mente è l’effetto detox: se ci si prepara facendo uno scrub prima dei trattamenti, la pelle riuscirà ad avere un effetto detossinante incredibile, riuscendo a depurarsi in profondità grazie alle saune e al bagno turco. Dopo aver effettuato una giornata alla Spa, la pelle risulta più luminosa e bella.
Sembra anche che le persone che soffrono di insonnia da stress, riescono a migliorare la qualità del sonno grazie al fatto che questa tipologia di trattamento è in grado di ridurre la tensione nervosa, rilassare e quindi aiutare a prendere sonno con più facilità.
Miglioramento anche per patologie come artriti, reumatismi e problemi alle vie respiratorie: grazie ai benefici di questa tipologia di trattamento si vanno a ridurre dolori localizzati e si ottiene un maggiore relax ma non solo; ricordiamo anche la capacità di dire bye bye allo stress ottenendo un rilassamento a 360 gradi.
Un aspetto che molti non sanno è che un momento di relax può anche promuovere un benessere emotivo; la salute fisica ed emotiva vanno di pari passo e nei momenti particolarmente difficili riuscire a trovare il modo di staccare la spina e ricaricarsi può fare la differenza.
Perché prenotare un massaggio olistico
Il massaggio olistico è un tipo di massaggio che si concentra sul ripristino dell’equilibrio naturale del corpo; utilizza varie tecniche come il tessuto profondo, lo svedese e la digitopressione per aiutare a rilassare il corpo e la mente. Il massaggio olistico può fornire incredibili benefici per la salute, dal miglioramento della circolazione alla riduzione dei livelli di stress.
Uno dei vantaggi più significativi del massaggio olistico è la sua capacità di ridurre i livelli di stress; lo stress è un fattore importante in molti problemi di salute fisica e mentale, quindi è importante mantenere bassi i livelli di stress. Con il massaggio olistico, puoi lasciar andare la tensione e l’ansia ripristinando il naturale equilibrio del tuo corpo; la ricerca ha dimostrato che sessioni di massaggio regolari possono ridurre i livelli di cortisolo (l’ormone associato allo stress) fino al 53%.
Il massaggio olistico può essere utilizzato anche per alleviare il dolore, poiché utilizza diverse tecniche, può colpire aree in cui hai muscoli tesi o dolori articolari; questo tipo di massaggio aumenta la circolazione, che aiuta a sciogliere i nodi nei muscoli e nelle articolazioni, alleviando il dolore in quelle zone. Inoltre, una maggiore circolazione significa anche che più ossigeno e sostanze nutritive vengono fornite in tutto il corpo. Questo aiuta a ridurre l’infiammazione che alla fine porta a meno dolore cronico in generale.