trattamenti-bellezza
Benessere

Trattamenti di bellezza: quali sono i migliori da provare

Nulla è come una coccola per sé: i trattamenti di bellezza non permettono solo di essere più belle, ma fanno anche stare bene. Chi ama prendersi cura della propria pelle conosce molto bene l’importanza di seguire una skin routine: è essenziale pulire il volto, idratarlo, mantenerlo giovane. Ma quali sono le ultime novità e tendenze del settore beauty da provare assolutamente?

Prima di tutto, al giorno d’oggi non è nemmeno essenziale recarsi in un salone di bellezza: molti prodotti sono venduti online, come su Bpi Shop, e la qualità è davvero eccelsa. Naturalmente, seguire i trattamenti estetici ha un costo notevole, che tuttavia viene dimezzato nel momento in cui scegliamo di adottare alcune accortezze in casa, ma come fare? Qualche consiglio a riguardo.

Trattamenti di bellezza: perché provarli?

I trattamenti beauty hanno sempre avuto un fascino irresistibile: massaggi al viso, scrub al corpo, cambiare acconciatura, rilassarsi in una sauna. Molte esperienze sono costose, ma ciò non significa che non possiamo curare la nostra pelle nel migliore dei modi, facendo acquisti consapevoli. Dopo l’home fitness, arriva la SPA in casa: con i trattamenti di bellezza fai da te, risparmi e ti senti meglio.

  • Prendersi cura di sé aiuta l’umore;
  • Seguire un trattamento di bellezza fa scaricare lo stress;
  • Avere una bella pelle è indice di buona salute;
  • I trattamenti sono una buona abitudine;
  • Volersi bene fa staccare la spina dalle tensioni.

Come creare atmosfera per i trattamenti di bellezza in casa

Immaginiamo di essere in una SPA: la nostra SPA, la nostra casa, gli ambienti che conosciamo. Possiamo renderli più confortevoli, ma come? Ogni rituale di bellezza che si rispetti offre relax, calma, scioglie qualsiasi tensione e allontana lo stress. Prima di iniziare il pomeriggio di bellezza, cerchiamo di ricreare anche un po’ di atmosfera. Come fare?

Abbiamo la possibilità di illuminare l’ambiente: indubbiamente le candele sono adatte allo scopo. Non può mancare la musica in sottofondo e, per gli amanti del genere, anche degli oli essenziali. No ai cellulari, invece: disturbano e ti distolgono dal tuo obiettivo, che è ritrovare non solo la bellezza esteriore, ma anche l’equilibrio psichico.

Trattamenti di bellezza da provare assolutamente

La parola d’ordine? Low cost. Quando immaginiamo di andare in un centro estetico, sappiamo già in anticipo che dobbiamo sborsare delle somme ingenti. Invece, possiamo semplicemente adottare una sana routine in casa, con i giusti accorgimenti e i prodotti da acquistare, anche online. Vediamo quali sono i suggerimenti migliori per il corpo, i capelli e il viso.

Per il corpo

Cosa fa bene al corpo? Mantenersi attivo, certo, ma anche ricevere il suo scrub settimanale. Se abitiamo con il partner, possiamo chiedere a lui di fare un massaggio. Lo scrub, oltretutto, è fondamentale per eliminare le tossine e rimuovere le cellule morte. Inoltre, riattiva la circolazione, previene e combatte la cellulite e le smagliature. Possiamo di certo valutare i trattamenti corpo per rassodare, rimodellare, levigare e molto altro. Davvero rigeneranti.

Per i capelli

Prendiamoci assolutamente del tempo anche per i nostri capelli. Possiamo valutare di acquistare delle maschere per la chioma, da lasciare in posa per avere capelli lucenti, sani e forti. Bastano pochi minuti una volta a settimana: è come essere in una SPA, ma nella comodità (e nella privacy) della nostra casa.

Per il viso

Insieme al corpo, anche il viso vuole le sue attenzioni. La pelle, con gli anni, lo sappiamo bene, tende a perdere tono ed elasticità. Ed è questo il motivo per cui è estremamente importante ricorrere a prodotti che prevengono l’invecchiamento precoce. La skin routine va personalizzata in base alle proprie esigenze. In ogni caso, si trovano prodotti per la pulizia viso, scrub, ma anche trattamenti anti age per tutti i tipi di pelle.

E per chi non ha tempo? C’è la beauty routine

Non sempre riusciamo a ritagliarci un pomeriggio per la SPA casalinga. In alternativa, troviamo delle comodissime soluzioni, come i beauty routine kit già pronti. Non è facile trovare i prodotti da integrare nella propria skin routine, ma con i kit già pronti dimezziamo i tempi di ricerca, e ottimizziamo ovviamente i trattamenti di bellezza. Una coccola giornaliera è quel che ci vuole per rimanere “giovani” per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.