occhiali da sole maui jim
Benessere Salute

Un’estate con gli occhiali Maui Jim (topic: lenti speciali e polarizzate, design estivo hawaiano)

Gli occhiali Maui Jim sono gli occhiali hawaiani che si identificano per la loro originalità ed eccentricità. Hanno avuto un successo strepitoso tanto da lasciare le spiagge assolate delle Hawaii e nonostante le onde incessanti e il brontolio della brezza, atterrare in Europa. Il successo è stato immediato tanto da sbarcare subito nei migliori negozi di ottica in Italia.

L’azienda Maui Jim nasce proprio in una spiaggia chiamata Lahaina circa trent’anni fa ed esattamente nel 1980. Un uomo, il visionario Walter F. Hester, decide di progettare una nuova impresa nel settore ottico. Inizia così a produrre gli occhiali da sole Maui Jim e in pochi anni cavalca l’onda della concorrenza, da vero surfista, per approdare tra i leader del settore.

In questo contesto si sviluppa la linea Maui Jim che non si è fermata a crogiolarsi nel successo ma continua imperterrita la strada della ricerca di nuovi materiali e di nuove tecnologie. Senza per questo abbandonare lo stile hawaiano e il design più attuale. Ma anzi avendo sempre un occhio di riguardo proprio per quelle persone che necessitano di esigenze particolari e soprattutto di sentirsi riparate e protette.

 

I modelli di occhiali Maui Jim

Puoi comprare qui il tuo modello di occhiali da sole Maui Jim e ottenere all’iscrizione uno sconto eccezionale sul tuo primo acquisto. In questo negozio troverai i modelli più interessanti e quelli più attuali che andranno sicuramente a soddisfare le tue esigenze. Ma di quali modelli di occhiali stiamo parlando? Si tratta di una linea di occhiali di varie montature e di lenti che si adattano a qualsiasi occasione mondana, lavorativa o casalinga.

I modelli sono stati progettati nella briosa atmosfera hawaiana per rispondere alle esigenze degli sportivi, in particolare dei surfisti. Per questo hanno una cura e un’attenzione ai dettagli. I surfisti, infatti, sono noti per essere sempre in movimento e di conseguenza gli occhiali che indossano devono essere pratici, resistenti e confortevoli. Oltre, ovviamente, a riparare e a proteggere gli occhi.

Ma soprattutto devono essere stilosi, proprio come chi li indossa. Inoltre, devono adattarsi al panorama per cui le lenti sono colorate e ricordano l’azzurro del mare e del cielo, il verde brillante delle palme, il giallo del sole o il rosso di un tramonto infuocato. La serie di occhiali non disdegna chi vuole passare inosservato fornendo una gamma di alta qualità anche con le lenti nere, marroni o grigie.  Tutto ciò si traduce in un insieme di stili che variano dallo sportivo, al moderno fino ad arrivare al classico e al sofisticato.

L’alta qualità dei materiali si misura con l’uso di lenti polarizzate e antigraffio: così se le appoggi sulla sabbia non si rovinano. Il sistema polarizzato, infine, offre un’alta protezione dai dannosi raggi UV, i nemici numero uno della nostra pelle e dei nostri occhi. La tecnologia delle lenti PolarizedPlus2® tipiche degli occhiali Maui Jim aggiungono una specchiatura bisfumata così da rendere l’accessorio ancora più particolare. Un connubio di tecnologia e design che si conclude con un trattamento antiriflesso e un rivestimento impermeabile. In sostanza, una protezione superiore che ti fa sentire riparato dalle conseguenze di un’esposizione prolungata al sole.

 

Vivere il sogno hawaiano

Chi lo dice che la protezione riservata agli occhiali da sole dei surfisti non serve alla gente comune? La radiazioni solari, causate soprattutto dai raggi UV, danneggiano in modo irreversibile gli occhi e a lungo andare possono causare problemi di cataratta. Il pericolo principale è proprio il riverbero del sole sulla spiaggia o su quelle superfici che fungono da specchio.

Possiamo comprendere, dunque, quanto sia importante avere degli occhiali da sole che offrano una protezione integrale e nel caso di sensibilità è opportuno utilizzare anche un cappello a falda larga così da riparare anche il viso. Gli occhiali da sole Maui Jim rispondono proprio a queste esigenze perché vanno a proteggere proprio quelle persone che trascorrono la maggior parte del tempo in acqua e in spiaggia, ossia i surfisti.

E se i surfisti hawaiani hanno decretato il successo di questa marca significa che funziona e a maggior ragione è adatta a chi si muove in città e non rischia di fare una sovraesposizione solare. Inoltre, le lenti colorate che ricordano le sfumature della natura sono ottime per l’umore e cancellano il grigiore dei centri urbani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.